Il Progetto
Il progetto di un nuovo stadio a Parma intende rispondere a una molteplicità di esigenze, di natura innanzitutto sportiva, ma anche sociale, ambientale e urbanistica, che derivano dai fabbisogni del Parma Calcio, della città, della tifoseria, dei residenti nell’area oggetto di intervento e, più ampiamente, della collettività parmigiana.
Il progetto, oltre a dotare le tifoserie e il Parma Calcio di uno stadio innovativo ed efficiente, prevede l’apertura delle porte a nuove iniziative, con spazi e servizi a disposizione dei residenti.
Al centro della progettazione il tema della sostenibilità, declinata in tutte le sue forme: ambientale, sociale, energetica ed economica.
Il dossier di progetto è consultabile cliccando sull’icona a fianco: il documento rappresenta il punto di partenza per un confronto con i cittadini, che possono integrare il dossier con contributi e migliorie.
Accompagnano il dossier di progetto una serie di approfondimenti tematici, da considerarsi in forma di bozza e passibili di miglioramento tramite contributi dal percorso di partecipazione, utili per approfondire diversi aspetti legati agli impatti dell’intervento rigenerativo.